Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Porto Sant'Elpidio. Colpito con una martellata in testa, aggressore condannato a dieci anni di carcere

16 Settembre 2022

PORTO SANT’ELPIDIO – Condannato a dieci anni e sei mesi di reclusione, più tre di libertà vigilata. Una condanna pesante quella a carico del 64enne di Porto Sant’Elpidio, Egidio Medaglia, reo di aver aggredito a martellate Andrea Ficosecco.

Una vicenda d’amore, finita nel sangue, quello del 54enne che una sera di novembre è stato avvicinato sul lungomare elpidiense dal condannato, in primo grado, mentre passeggiava con un amico. Immediata l’aggressione con Medaglia che tirava fuori dalle tasche un martello e colpiva velocemente in testa Ficosecco, che si accasciava a terra in un lago di sangue.

Il caso ha voluto che stesse passando in quel momento una pattuglia dei carabinieri che non hanno dovuto fare altro che assistere immediatamente il ferito, portato in fin di vita in ospedale, ascoltare due parole dell’amico e girarsi verso il 64enneche aveva ancora il martello in mano e due coltelli nello zaino.

Con rito abbreviato è stato processato per tentato omicidio e condannato alla pesante reclusione. Soddisfatto l’avvocato Rossano Romagnoli che ha rappresentato Ficosecco, “una sentenza così rapida dà vera giustizia alle vittime”, mentre annuncia ricorso non appena lette le carte il difensore di Medaglia, l’avvocato Galeota.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram