di Chiara Fermani
PORTO SANT'ELPIDIO - Dopo il successo del rapper Alfa, lo scorso 18 Agosto, e quello di Clara, attesissima ospite a chiusura della Notte+ Rosa, non si ferma la voglia di musica a Porto Sant'Elpidio e si alza ancora di più l'asticella con il popolarissimo cantautore milanese Dargen D'Amico.
L'ex giudice di XFactor sarà in concerto in Piazza Garibaldi sabato 7 Settembre, prima di approdare a fine settembre in un palco importante come quello dell'Auditorium Parco della Musica di Roma.
Sul palco di Porto Sant'Elpidio, l'eclettico artista il cui tratto distintivo sono senza dubbio gli occhiali da sole, presenterà il suo ultimo progetto “Ciao America”, uscito lo scorso 2 febbraio. All’interno è contenuto anche il brano con cui si è presentato all’ultimo Festival di Sanremo, Onda Alta, classificatosi al ventesimo posto. La sua “Dove si balla” fu invece il brano rivelazione di Sanremo 2022, sempre in quel brano, per il famoso Fantasanremo che proprio a Porto Sant'Elpidio nasce, inserì persino “Papalina” nel testo della sua canzone, per accumulare più punti.
Di sicuro farà visita allo chalet ristorante La Papalina, gestito da uno dei fondatori del Fantasanremo Nicolò Peroni, oggi cuoco di prelibati piatti di pesce.