Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Porto San Giorgio, un 2024 a tutto sport: un milione di euro di lavori e i campionati italiani di ritmica

4 Gennaio 2024

PORTO SAN GIORGIO – La cittadina costiera vuole riprendersi il suo posto ai piani alti del mondo dello sport fermano. Per riuscirci l’assessore Fabio Senzacqua ha lavorato su più fronti: da un lato i progetti per intercettare fondi, dall’altro eventi per ridare lustro a Porto San Giorgio.

Tra i progetti in itinere ci sono la tribuna del Pelloni, il tetto della Baldassarri e l’Arena Europa. Già finanziati ci sono lavori per un milione di euro, inclusi i 700mila per rendere efficiente il PalaSavelli. In questo modo la città avrà impianti efficienti, anche la Borgo Rosselli vedrà il suo cantiere.

A questo Senzacqua abbina le competizioni sportive. Il 2023 è stato un anno importante tra karate, pallavolo e vari torni di calcio. Ma è nel 2024 che Porto San Giorgio si prenderà la vetrina con la ginnastica ritmica che porterà cinquemila presenze in pochi giorni. E questo a primavera, a conferma di quanto il turismo possa essere il primo tassello per destagionalizzare il turismo.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram