PORTO SAN GIORGIO – La gente stanca dei mercatini? Mica vero. È stanca di quelli ‘ciaffi’. Ma se sono fatti bene, la folla non manca mai. La prova arriva da Porto San Giorgio dove ‘Il mare in fiore’ ha regalato ore colorate e profumate alla città, favorendo anche il commercio cittadino.
Il motivo è semplice: l’organizzatrice Carmen Lisa Carella ha coinvolto fiorai e altre attività legate al giardinaggio. Ci saranno state quattro bancarelle di oggettistica in mezzo a decine di settore e a qualcuna di frutta a chilometro zero e qualche dolce. È quella qualità che piace al cittadino, che spinge le persone a prendere la macchina e a cercare con fatica un parcheggio. Ma una volta sceso, passeggiare soddisfatto.
I due viali principali della città del sindaco Valerio Vesprini si sono riempiti di colori. Come sempre, tanti amministratori presenti tra gli stand, in cerca anche loro magari del miglior mughetto da mettere in terrazzo in vista di quel bel tempo che almeno oggi ha graziato i turisti.
Il fatto che ‘Il mare in fiore’ sia davvero un mercato di piante, lo fa accogliere a braccia aperte dal tessuto imprenditoriale sangiorgese. Lo sa l’organizzatrice, ne sono consapevoli anche l’assessore Marcattili e il sindaco, che da quel mondo viene.
“Una due giorni dedicata alla natura che si chiude con soddisfazione e ci fa già guardare ai prossimi appuntamenti” concludono gli amministratori ringraziando l’organizzatrice per aver saputo coinvolgere vivaisti con piante, grasse, aromatiche, officinali, carnivore e da fiore, oltre che attrezzature di giardino, terrecotte, vasi, ceramiche e prodotti alla lavanda.
redazione@laprovinciadifermo.com