PORTO SAN GIORGIO – Sanificazione in corso a Porto San Giorgio. E sarà sempre più capillare. Anche grazie a Mauro Cardinali, che dopo avere reso lindi e sicuri tutti i suoi rifornimenti, che restano aperti ai cittadini, va in supporto dell’amministrazione sangiorgese. Il neo proprietario dell’ex stazione ferroviaria ha finanziato cinque interventi di sanificazione.
Quelli del Comune proseguono martedì e venerdì dalle 4 del mattino e riguardano alle aree più frequentate per necessità: farmacie, parafarmacie, esercizi di generi alimentari, supermercati, uffici postali centro e sud, pensiline degli autobus e il distretto sanitario. I prodotti utilizzati a base di ipoclorito di sodio rispettano i limiti dell’Ispra e degli organismi di sanità a tutela dell’ambiente. “Ringraziamo Cardinali per la generosità e la vicinanza alla comunità” commenta Nicola Loira.
“Ricordo però che Tuttavia, come ribadito delle organizzazioni sanitarie nazionali le opere di igienizzazione degli spazi esterni non possono ritenersi esaustivi né sufficienti per contrastare la propagazione del Coronavirus, tanto meno quelle sulla sede stradale. I rimedi più efficaci rimangono la pulizia delle mani e la distanza interpersonale, quindi l’isolamento domiciliare”.