Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Porto San Giorgio, 'Noi Moderati' cresce e si affida a Morese. Marinangeli e Campanelli: puntiamo alle regionali

9 Dicembre 2024

PORTO SAN GIORGIO - “Ho sposato l’atteggiamento serio ed equilibrato e responsabile di Noi Moderati, questo ci chiedono i cittadini che hanno bisogno di una politica che sa ascoltare e proporre soluzioni”. Nelle parole che Marco Marinangeli ha pronunciato dieci giorni fa dal palco dell’assemblea nazionale di ‘Noi Moderati’ c’è il sunto di quello che sta accadendo all’interno di una parte della politica di Porto San Giorgio. Quella parte che ha trovato in Marinangeli un riferimento e che ha in Emanuele Morese il braccio operativo.

È nato così il coordinamento cittadino, frutto della volontà di tre consiglieri comunali che ben si è abbinata a quella del consigliere regionale. Il taglio del nastro è stato affidato al coordinatore regionale Tablino Campanelli, affiancato da quello provinciale, Diego Tofoni. Il gruppo nasce grazie alla volontà politica di Giulia Marinangeli (vicecoordinatrice provinciale), Andrea Susino, capogruppo, ed Emanuele Morese, che è il nuovo coordinatore comunale.

Se Morese saprà portare lo stesso entusiasmo che aveva messo ai tempi della crescita della destra cittadina, per il partito di Lupi il futuro sarà roseo. “Mi sento un po’ come un mister con la fortuna di avere una squadra affiatata, dinamica e affidabile” ha spiegato richiamando la sua seconda passione, quella di allenatore di calcio a 5.

“Grazie al lavoro dei colleghi consiglieri, è già partita una campagna tesseramenti fittissima, che sta avendo un riscontro davvero formidabile. Questo rafforzerà non solo il nostro peso politico, ma anche l’azione amministrativa della città. La mia priorità sarà far crescere il partito, coinvolgere nuovi sostenitori e garantire che le nostre idee e progetti trovino spazio nei tavoli decisionali. La politica è servizio, e con equilibrio, decisione e partecipazione, vogliamo dare il massimo per il bene della nostra comunità” ha ribadito.

Credono in lui i compagni di avventura, è evidente: “Cresciamo e ci prepariamo alle regionali” ribadisce Campanelli, che di certo si giocherà uno scranno con Marinangeli. “Il partito cresce a vista d’occhio e lo fa con persone serie e di qualità. Tutto questo ci permetterà di presentarci agli elettori nel migliore dei modi, con un’offerta politica chiara, riconoscibile coadiuvata da rappresentanti credibili sul territorio”.

Per Tofoni, presidente del consiglio di Porto Sant’Elpidio e focoso esponente del moderato partito, “siamo sempre più radicati. Dopo aver eletto una consigliera provinciale, ci rafforziamo sui territori con consiglieri comunali preparati e dinamici”.

r.vit.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram