PORTO SAN GIORGIO – Attenzione allo sport, da più punti vista, a Porto San Giorgio. due azioni che impegnano tre assessorati: Servizi sociali, Sport e Bilancio.
La prima azione riguarda corsi di attività motorio-riabilitativa di gruppo e back school. Possono partecipare i cittadini “over 60” residenti in città per prevenire e recuperare alcuni disturbi. Le attività si terranno alla palestra Baldassari (lunedì dalle 10 alle 12 e giovedì dalle 10,30 alle 12.30) e al centro “Don Bosco” (lunedì e giovedì dalle 7,45 alle 9,45).
“Un programma che andrà avanti fino alla prossima primavera. Conosciamo l’importanza della prevenzione, l’abbiamo perseguita tenendo conto anche dei riflessi positivi della socializzazione” sottolinea l’assessore Carlotta Lanciotti. La seconda azione, invece, riguarda l’attività sportiva e culturale. “Un avviso pubblico per la concessione di contributi per la frequenza ad attività sportive e culturali rivolti a giovani sotto i 18 anni”.
La Giunta Vesprini ha stanziato 30.000 euro per sostenere le famiglie erogando voucher da 600 e 400 euro. anche se ci fossero più figli interessati, ogni famiglia ha diritto a un assegno. L’Isee massimo è di 25mila euro. le domande vanno presentate entro il 25 novembre.
Spazio anche per le società per cui ci sono ulteriori risorse pensate per aiutarle, in questo caso la scadenza è il 18 novembre.