Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Porto San Giorgio investe nella prevenzione. Loira: al ritorno dalle feste, tamponi gratis per il mondo della scuola

18 Dicembre 2021

PORTO SAN GIORGIO – La scelta di Alessio Terrenzi, sindaco di Sant’Elpidio a Mare, trova un nuovo adepto, il collega Nicola Loira. Porto San Giorgio ha infatti stanziato 25mila euro per uno screening anti Covid dopo le festività “per una ripresa delle attività scolastiche e lavorative in sicurezza” sottolinea il primo cittadino.

In accordo con la Giunta, Loira ha deciso di acquistare test antigenici rapidi da destinare prioritariamente alla popolazione scolastica (studenti, insegnanti e personale Ata degli istituti cittadini oltre che studenti residenti a Porto San Giorgio che frequentano istituti al di fuori del territorio comunale). “Una parte della risorsa (15.000 euro) sarà utilizzata per lo screening periodico della popolazione su base volontaria. Lo screening sarà affidato a una postazione mobile”.

La modalità si conoscerà a breve: “Noi vogliamo garantire la sicurezza della comunità, non appena chiuse le procedure di affidamento comunicheremo luoghi e orari”.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram