PORTO SAN GIORGIO – Il 2025 sarà un anno economicamente difficile, lo dicono tutte l’analisi e previsioni. E così anche il comune di Porto San Giorgio si vuole far trovare pronto. “Il bilancio di previsione 2025-2027 che è stato approvato vede maggiori investimenti per il sociale, il contenimento delle spese per il personale e il sostanziale mantenimento delle aliquote Imu e delle detrazioni rispetto al 2024” spiega l’assessora Alessandra Petracci.
Servono risorse? Prosegue sulla sua linea di contenimento di costi per il personale il sindaco Vesprini: “E’ una politica nazionale che ci ha subito convinto. A differenza del passato, in cui il trend della ‘macchina comunale’ andava in controtendenza, dall’inizio dell’esperienza amministrativa il numero dei dipendenti è sceso da 103 a 93 unità”.
Tornando al sociale, insieme con ambiente e igiene ambientale vale il 23% del bilancio. “Abbiamo stanziato importanti risorse anche per la manutenzione del patrimonio arboreo”. Così da prevenire ulteriori crolli di alberi di cui è ricca la cittadina costiera. “E poi non ci fermiamo nelal riscossione di quanto dovuto dai cittadini al Comune che continua garantire i servizi”.