PORTO SAN GIORGIO – Difficile trovare di meglio quest’anno. Perché come Sangiorgese dell’Anno, il premio voluto dal Corpo Bandistico Città di Porto San Giorgio, è stata scelta la Croce Azzurra. Che ha un voto, quello del presidente Gilberto Belleggia, ma soprattutto ha un corpo immenso fatto di tantissimi volontari che senza sosta hanno garantito il diritto alla salute dei cittadini.
Sono 26 anni che le ambulanze della Croce Azzurra percorrono senza sosta chilometri di strade. “Un premio – è la motivazione - all'impegno di solidarietà sociale e di volontariato in favore di chi ha bisogno di aiuto e per il profondo amore per la città”.
Belleggia, prendendo in mano l’ambito riconoscimento che l’ultima volta è andato al missionario don Luigi Valentini, ha ribadito che “cerchiamo di fare del nostro meglio, con il massimo impegno, senza prendere un euro. Aiutando tutti, anche se ad Ascoli”.
Nicola Loira ha apprezzato la scelta: “La croce Azzurra è qualcosa di più di una ambulanza che arriva quando serve, è comunità, è vicinanza a chi è in difficoltà”.
redazione@laprovinciadifermo.com