PONZANO DI FERMO – Il crosspark è un riferimento nazionale. Ormai ogni settimana campioni decidono di provare le gomme sulla pista di Ponzano di Fermo. “Il circuito – spiega il vicesindaco Diego Mandolesi - è diventato un’importante attrattiva, come campo di allenamento per i piloti delle due ruote, dove si organizzano da tempo gare di importanza nazionale e regionale”.
E così, proprio per il campionato regionale delle Marche, che è però aperto a ogni regione d’Italia, è tornato in pista Andrea Dovizioso, a cui mancano solo le chiavi visto che a Ponzano ha svolto allenamenti anche durante l’inverno.
Il sindaco Ezio Iacopini, insieme con Mandolesi, ha così pensato di omaggiare il campione. Se i migliori, ma anche gli appassionati, scelgono il crosspark è per l’ottimo livello garantito da Paolo Scorolli, proprietario della struttura, e Marco Montani, gestore.
“Non si fermano mai. Passione, impegno e qualità sono le chiavi che gli permettono di organizzare anche grandi eventi come il campionato italiano junior previsto per aprile, che ancora una volta porterà il nome di Ponzano sulle cronache sportive nazionali” conclude Mandolesi.