RUBBIANELLO – Una serie di lavori accelerano il ripristino della viabilità in parte della provincia di Ascoli, con chiaro interessamento di quella di Fermo. Un intervento che si è concluso è quello lungo la provinciale 47 ne territorio di Montalto delle Marche.
“I lavori dell’importo di circa 3 milioni e 360 mila euro sono stati realizzati dall’Anas che ringrazio. Hanno migliorato – spiega il presidente della Provincia Sergio Fabiani – la stabilità e la sicurezza dei versanti con l'attuazione di una riconfigurazione del pendio e opere la realizzazione di sostegno del rilevato stradale mediante l'inserimento di paratie”.
In piena ed intensa attività i lavori per la ricostruzione del Ponte di Rubbianello. “Sono state completate le opere in cemento armato dell’impalcato ed è in via di ultimazione il rivestimento dei mattoni sugli archi” prosegue Fabiani.
In questi giorni è anche iniziata la posa delle lastre cosiddette “Predal” che dovranno sostenere la soletta in calcestruzzo dell’impalcato orizzontale larga 11 metri.