MONTE URANO - È la Polisportiva Bellatores di Monte Urano a rappresentare l'Italia del tiro alla fune ai Mondiali di Helsinborg, in Svezia, in svolgimento fino a domenica 11 febbraio. Sei degli otto atleti convocati arrivano proprio dalla realtà sportiva del comune fermano e sono: Devis Pennesi, Alessandro Quinzi, Alex Petrini (presidente della Bellatores), Giacomo Michelangeli, Andrea Pasquini e Rossano Biondi. Stessa provenienza anche per i due allenatori individuati dalla FIGeST, Giacomo Fratalocchi e Marco Gallucci, alla loro prima volta in questo ruolo e desiderosi di far bene.
Si inizia oggi, martedì 6 febbraio, e, fino al weekend, l'Italia si confronterà nelle categorie 680kg, 640kg e nella 580kg mista.
"Prima della partenza per la Svezia - ricorda la Sindaca Moira Canigola - abbiamo salutato un gruppo di atleti appassionati ed entusiasti. Facciamo il tifo per l'Italia e per loro che, in questo momento, rappresentano Monte Urano e l'intera Nazione nel panorama dello sport di livello mondiale ed hanno già dato prova delle loro capacità, portando a casa buoni risultati". "Una disciplina sportiva in costante ascesa, che riscuote un sempre maggiore interesse anche da parte dei più giovani, - aggiunge l'Assessore allo Sport Massimo Brasili - ma soprattutto una realtà, quella della Polisportiva Bellatores, che è un fiore all'occhiello per Monte Urano. In bocca a lupo a Fratalocchi, Gallucci e ai loro ragazzi".