di Chiara Fermani
GROTTAZZOLINA – Tutto pronto per i play off della Yuasa Battery. E c’è già chi li guarda con occhi diversi, quelli della tigre. È il caso di Georgi Tatarov, il classe 2003 che ha stupito la Superlega. “Possiamo fare molto bene. Da questi playoff mi aspetto di vincere partite importanti e puntare, perché no, al traguardo finale. È il nostro obiettivo” ammette.
Il tempo non è più tanto. È stato ufficializzato il calendario: la Yuasa Battery inizierà il suo cammino domenica 6 aprile alle ore 19 in trasferta in casa del Cisterna. Ancora trasferta il 13, questa volta a Padova. Il primo dei due impegni casalinghi la truppa di coach Ortenzi lo giocherà sabato 19 aprile alle ore 20,30 ospitando Verona. Quattro giorni dopo, mercoledì 23 aprile sempre alle 20,30, di nuovo al PalaSavelli contro Milano, prima di chiudere domenica 27 aprile alle 17,30 a Modena.
“Ricordiamo che le prime quattro classificate al termine delle cinque gare si qualificano alle semifinali incrociate (1^ contro 4^ e 2^ contro 3^) che si giocheranno in gara unica il 3 maggio e poi le due vincenti di queste gare si incroceranno nell’atto conclusivo in programma il 10 maggio” spiega la società del presidente Romiti.
La squadra è carica, Dubai ha lasciato ottime sensazioni, come ribadisce Tatarov: “Una grande esperienza. Le partite, ma anche la città: vedere qualcosa del genere e viverlo è stato veramente molto bello e ti lascia sensazioni estremamente positive. Quelle gare giocate lì penso che ci aiuteranno molto nei playoff”.
Purtroppo, per restare al volley marchigiano, mentre la Yuasa riceveva il calendario, in casa Lube arrivava la notizia meno attesa: il libero e capitano Balaso si è rotto il quarto metacarpo della mano.