CIVITANOVA MARCHE – La Lube Volley rimette il naso avanti nella serie playoff contro Milano vincendo in casa per 3-1. “Una partita tirata, proprio come me l’aspettavo, molto tosta dal punto di vista agonistico e noi siamo riusciti a prevalere proprio sotto quell’aspetto. La squadra si è fatta trovare pronta, ha affrontato il match con l’atteggiamento giusto, riuscendo a reagire nel migliore dei modi quando era necessario” commenta il coach Giampaolo Medei.
Per la Lube è il diciottesimo successo casalingo su diciannove incontri disputati all’Eurosuole Forum, la prima sconfitta proprio in gara 1 contro Milano. Poteva chiudere anche in tre set, ma Milano ha saputo reagire conquistando il terzo parziale per 21-25 prima di crollare nel quarto. Tutto si deciderà mercoledì alle 2030 all’Allianz Cloud di Milano.
Implacabile Nikolov, Mvp con 22 sigilli (1 ace e 4 muri), in doppia cifra anche Bottolo (16), bene Dirlic alzandosi dalla panchina. Proprio Nikolov commenta soddisfatto: “La squadra è riuscita a fare delle cose veramente strepitose in attacco e in battuta, e questa è stata sicuramente la chiave della partita, anche perché con questi fondamentali siamo riusciti a sopperire alle difficoltà che soprattutto io ho accusato in ricezione. Questa è la prima volta che mi trovo in vantaggio in una serie playoff da quando sono alla Lube, mercoledì a Milano dovremo comunque scendere in campo come se fossimo 0-0 nel computo dei match. Sarà sicuramente una sfida tosta”.