FERMO - Lido Tre Archi ma non solo. La Polizia è in strada, in ogni momento. Certo, Lido Tre Archi resta il cuore delle azioni, ma alla fine i controlli riguardano ogni angolo della costa. E così si spiegano posti di blocco e sanzioni.
Solo nel quartiere sono state identificate più di 80 persone e verificate 50 autovetture, numeri che portano a più di 220 persone, 160 veicoli e 14 sanzioni al Codice della Strada i risultati dei controlli in poco più di ventiquattro ore. Tra i tanti controlli è scattato anche l’inseguimento di un giovane straniero che voleva eludere il posto di blocco. Ha cercato di fuggire in spiaggia, ma gli agenti l’hanno placcato, in stile rugby. È emerso che fosse un ventenne clandestino, per cui è scattato il decreto di espulsione.
Mentre gli agenti correvano in spiaggia, un’altra volante fermava un’auto con a bordo due fermani. insieme ai poliziotti c’erano i finanzieri con cane antidroga che non ha impiegato molto a identificare una scatoletta metallica nella borsa della donna. Dentro c’erano ecstasy ed eroina. Per l’uomo alla guida, invece, è scattata la denuncia per essersi rifiutato di fare l’alcoltest, quando i segni per gli agenti erano evidenti. Risultato, auto sequestrata e coppia nei guai. Come il barista di un locale che era rimasto aperto con le persone dentro ed è stato sanzionato.