PORTO SAN GIORGIO – La piscina riabilitativa di Porto San Giorgio è quasi realtà. “Una struttura che la città aspettava da più di vent’anni e che oggi trova finalmente un sicuro iter di realizzazione” commenta il consigliere comunale Emanuele Morese.
Un intervento che ha richiesto un lavoro politico complesso, perché dovevano interagire, con piani e risorse, Ast, Regione e Comune. a limare le varie posizioni è stato il consigliere regionale Marco Marinangeli, che è sangiorgese e della piscina è un po’ il padre putativo. “Una struttura che serve tutto il territorio e va a riqualificare una struttura, a due passi dall’ospedale, che da tempo era inutilizzata” riprende Morese.
“Grazie a Marinangeli . prosegue il consigliere comunale – sono stati intercettati due milioni di euro di fondi Pnrr che permettono all’Ast di Fermo di concludere l’iter realizzativo. Importante anche il ruolo del sindaco Vesprini che ha trovato soluzioni che hanno abbattuto i tempi della burocrazia”.
Non appena realizzata, la piscina riabilitativa sarò arricchita da ambulatori e personale. “Non si tratta solo di un arricchimento nelle prestazioni sanitarie locali ma anche dello sviluppo di un indotto, ristoranti, bar, alberghi e locali commerciali, che beneficeranno di un maggiore afflusso di persone che frequenteranno la città” è la speranza di Morese.