SANT’ELPIDIO A MARE - “Guiderò un gruppo che raccolga persone che abbiano voglia di lavorare per la città in modo concreto come io sono abituato a fare”. Si presenta così Alessio Pignotti. È lui il terzo candidato ufficiale al ruolo di sindaco di Sant’Elpidio a Mare. braccio destro di Alessio Terrenzi, l’attuale assessore si candida per portare a termine quanto iniziato.
“IL mio è un polo civico che nasce dentro l’attuale maggioranza. Me lo ha chiesto a Partecipazione Democratica di mettermi a diposizione. Ho sentito fiducia e con senso di responsabilità sono qui” prosegue Pignotti che chiarisce anche il ‘percorso’ fatto con Matteo Verdecchia: "Eravamo i due nomi sul tavolo, pronti a fare le primarie di coalizione. Una possibilità che però non è stata presa in considerazione da chi già da tempo aveva in mente un proprio percorso. Il dottor Verdecchia, persona seria e leale, ha anteposto il noi all'io ed è al mio fianco insieme con il sindaco Terrenzi”.
Tornando ai primi passi da candidato, l’assessore allo Sport sottolinea che “con il mio progetto aggregherò tutto il territorio a prescindere dal colore politico”. La sua base di partenza è dentro la maggioranza, quella che non ha scelto Fabiano alessandrini e il suo centrosinistra: “Parto da chi nella coalizione uscente ha ritenuto di poter far convergere le energie sul mi progetto e sulla mia persona e aperto alla collaborazione di chi crede in me e alle idee che abbiamo in mente per la città. Bisogna dare continuità al lavoro svolto dall'amministrazione comunale uscente”.
Ma non basta la squadra attuale, quindi il messaggio finale è chiaro: “Apro alle realtà che credono in primis nella mia persona e condividono progetto e contenitore civico, che possano dare il loro contributo al raggiungimento degli obiettivi che presto presenteremo per continuare a intercettare bandi e guidare la rigenerazione urbana che abbiamo avviato”.
r.vit.