FERMO – “Con un italiano no”. I genitori nordafricani di una 19enne sono stati denunciati. Da tempo segregavano e picchiavano la figlia rea di frequentare un ragazzo italiano che non voleva convertirsi e soprattutto di comportarsi da occidentale.
Nata e cresciuta in Italia, la 19enne si era innamorata di un coetaneo di Fermo. Questo ha provocato la dura reazione dei genitori. Che una vota, però, hanno esagerato e così il fidanzato è stato costretto a portare la ragazza al pronto soccorso. Da lì’ sono scattate le indagini.
Che hanno avuto il loro apice sul posto di lavoro della ragazza, quando i genitori hanno scoperto che no aveva mai smesso di frequentare il fermano. la Polizia è intervenuta, chiamata da colleghi e datori di lavoro. immediata la denuncia per i genitori e via ‘Codice rosso’ il supplemento di indagini.
Testimoni e riscontri hanno dimostrato che la ragazza veniva davvero vessata in famiglia. Per i genitori si è aperta la possibilità di un percorso di recupero, attraverso protocolli previsti per i casi di violenza di genere.