MONTEGIORGIO – La super piazza, attesa da generazioni, che è diventata realtà a Piane di Montegiorgio è al centro delle azioni dell’amministrazione guidata dal sindaco Michele Ortenzi.
Cuore della popolosa frazione, è il peno delle attività della parrocchia, delle varie associazioni e quindi dei cittadini. In attesa che sorgano le palazzine, 5 quelle previste, si lavora su quello che c’è.
“Abbiamo stanziato – spiega l’assessore Alan Petrini – 37mila euro per migliorarla, un mix di fondi ministeriali e comunali. Entro pochi mesi, di certo prima dell’estate anche per consentire una grande festa del patrono, ci sarà un arredamento, penso a panchine, fontanelle e quanto altro utile a farla vivere al meglio”. Un investimento importante, con fondi del 2022 e del 2023, che l’amministrazione ha deciso di anticipare.
“Ci siamo affidati a uno studio di architettura per avere il miglior progetto e fare così qualcosa di davvero utile, oltre che bello. A questo – prosegue Petrini – abbiniamo una fase di consultazione con commercianti e cittadini per decidere il nome. Infine, realizzeremo un dog park di cui Piane ha proprio bisogno” (foto Mirko Franconi).
Raffaele Vitali