PORTO SANT’ELPIDIO – Civici in movimento. Nel centrosinistra in azione sono entrati Romitelli e Sebastiani, nel campo del centrodestra, e non solo, Alessandro Felicioni, ma c’è anche ‘Città e Futuro’, la lista che cinque anni fa si è impegnata per eleggere Giorgio Marcotulli, torna in campo con il suo leader, Lorenzo Pezzola.
“L’impegno civico non esclude a priori la presenza di partiti, ma che prende le distanze in maniera netta ed imprescindibile da logiche volte ad usare movimenti civici solo come serbatoio di voti. Siamo convinti – spiega Pezzola – che sia necessaria la giusta unione per garantire un cambio di amministrazione”.
Non cambia quindi il suo piano, Pezzola e i suoi, che hanno bisogno di riorganizzarsi, non dovrebbero cambiare cavallo. “Città e Futuro sarà presente alle prossime amministrative. Sarà presente con l’obiettivo di dare un contributo, mettendo a disposizione le competenze in un progetto moderato che sappia dare la giusta visione di paese. Un progetto che guardi alle problematiche che in questo periodo storico rendono difficile la quotidianità per molti nostri concittadini, per gli esercenti, per le attività produttive, con un occhio alla sicurezza”.
L'appello finale: "Chiunque si riveda in questi valori sarà sempre ben accetto. Abbiamo bisogno di quante più figure possibile, che mettano a disposizione le loro competenze, che credano che il cambiamento sia possibile, che abbiano come unico interesse la crescita della propria città e che non abbiano paura di metterci la faccia".