Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Pezzi di Fermo sul palco di Sanremo: la voce di Hu, la cucina di Barbara e le scarpe Roger Vivier per Drusilla

1 Febbraio 2022

FERMO – Poche ore e si alzerà il sipario sul Festival di Sanremo. Sul palco artisti di ogni livello, ospiti, madrine e un unico conduttore: Amadeus. Ci sarà anche un po’ di Fermo, in cucina con Barbara Settembri, chef elpidiense, e sul palco con Hu, Federica Ferracuti, che si esibirà con Highsnob domani sera con il brano dal titolo ‘Abbi cura di te’.

“Vogliamo esprimere il nostro incoraggiamento e farle sentire la vicinanza di tutta Fermo” l’in bocca al lupo di sindaco e assessore di Fermo che hanno visto crescere la 28enne cantante anche grazzie a diversi lavori pubblicitari, dalla campagna Lamborghini #Real Lovers a Chiara Ferragni Summer Campagin, da “Anotherness” per Malloni al Night Trailer Generator per Jagermeister.

Sul palco, nella prima serata, oltre alla musica protagonista sarà anche la moda. Da Gai Mattiolo, che, per il terzo anno consecutivo veste il super conduttore di Sanremo, Amadeus, a Francesco Scognamiglio, il raffinato couturier di Pompei che ha realizzato gli abiti di Ornella Muti tra ecosostenibilità, vedi usando seta naturale, e Swarovski, gioielli che torneranno anche sugli abiti di Amadeus.

Occhi puntati su Drusilla Foer, partner sul palco del conduttore il 3 febbraio. L'attrice e cantante ha catalizzato l'interesse del pubblico appena è stata ufficializzata la sua presenza all'Ariston che di certo attingerà dal fascino del suo personaggio di nobildonna toscana, affidandosi non a una griffe ma alla sua sarta abituale di Firenze, Rina Milano. Il brand l’ha però scelto per le scarpe, affidandosi a Roger Vivier, marchio di punta della Tod’s di Diego Della Valle.

L'attrice foggiana Maria Chiara Giannetta, nota per la serie Blanca, nel ruolo di co-conduttrice della quarta serata dovrebbe puntare su Giorgio Armani. Ancora top secret la griffe che vestirà Sabrina Ferilli, protagonista dell'Ariston nella serata di finale. I Maneskin questa volta vestiranno abiti firmati Gucci (lo scorso anno erano Etro).

Mentre tra le novità, la cantante romana Margherita Carducci, in arte DitoNellaPiaga, sul palco in duetto nel brano «Chimica» con Donatella Rettore, ha scelto una serie di outfit studiati per lei dal direttore creativo di Philosophy, Lorenzo Serafini. Per Noemi, invece, Alberta Ferretti.

Raffaele Vitali

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram