PESARO – Un solo obiettivo: vincere a Cremona. Prendere i due punti significherebbe ritrovarsi alle 20 a quota 40 insieme con Fortitudo o Cividale, visto che sfidandosi una delle due è destinata a fermarsi, e magari sopra Rieti che deve sfidare Forlì. Non solo, la sconfitta pesante dell’Urania Milano nell’anticipo ha fermato un’altra contender ai playoff.
Occasione ghiotta, ma come insegna la stagione non c’è avversaria facile. “Ottimi allenamenti, spirito ai massimi livelli: andiamo in campo per vincere e migliorare la classifica. Cremona ha cambiato un americano scegliendone uno di prima fascia, visto che non ha alcuna intenzione di farsi risucchiare in basso” spiega Luca Pentucci, l’assistant coach di Spiro Leka.
Cremona corre tanto, Pesaro dovrà governare il ritmo del gioco e colpire come sa cercando un passaggio in più, in modo da non far concentrare le attenzioni su Ahmad. “Ci sono avversari che decidono di farlo giocare, dovremo noi decidere la partita. Affrontiamo una squadra con italiani interessanti, anche due nostri ex giovani, sappiamo il valore. Ma abbiamo un solo obiettivo, chiudere al meglio la stagione regolare”.