PESARO – Un uomo VL fino all’ultimo giorno. Stefano Cioppi, da lustri direttore sportivo della Victoria Libertas Pesaro, chiarisce in poche righe il suo futuro e il suo rapporto con la squadra in cui è entrato, giovanissimo, da allenatore. Per poi diventarne uno dei perni dirigenziali.
“Sono sotto contratto con il Club, verso il quale provo enorme gratitudine; lo stesso è appena passato attraverso un profondo rinnovamento di governance ed ha chiesto la mia collaborazione, in quanto dipendente, per prendere contatto con i migliori dirigenti ed allenatori disponibili sulla piazza, aiutare a trasmettere loro la bontà del nuovo corso di Pesaro e l’idea di poter lavorare in sintonia con la nuova struttura VL” spiega Cioppi, che è stato infatti l’uomo che ha preso i contatti con Sacripanti che, salvo sorprese, sarà il coach che avrà il compito di riportare i biancorossi in A.
Un ‘dipendente’ con un contratto che non è a vita, come si diceva invece nell’ambiente: “Chiarisco interpretazioni scorrette della situazione relativa al mio rapporto con VL Pallacanestro. Ho ritenuto di non dover fuggire dai miei doveri contrattuali o prendermi settimane di ferie non ancora sfruttate” aggiunge.
Per poi concludere in maniera netta: “Ho deciso di rispettare ciò che la società mi propone fino alla imminente scadenza del contratto, assistendo la nuova governance nell'attraversamento del delicato passaggio di consegne, per poi salutare e ringraziare tutti". Si chiuderà una storia fatta di tanti successi e un grande passo falso, la retrocessione, che magari proseguirà a Pesaro per Cioppi in altri modi visto che è candidato come consigliere comunale.
r.vit.