FERMO – Importante accelerazione nell’adesione del personale dell’Area Vasta4 alla vaccinazione anti Covid. Dopo un inizio in sordina con il 30% di dipendenti che aveva compilato la domanda di adesione, oggi si supera il 50%. “Al momento sono stati 912 i dipendenti (personale medico, infermieristico, paramedico ed amministrativo) ad aver effettuato la registrazione per dare la disponibilità a sottoporsi alla vaccinazione. Il numero sta rapidamente crescendo – commenta il direttore dell’Area vasta 4 Licio Livini – contiamo all’incirca 1700 dipendenti e vogliamo raggiungere il 90% delle adesioni”.
Per accelerare la somministrazione, l’Asur ha messo a disposizione due ambulatori all’interno del Murri in modo da effettuare il primo dosaggio a tutto il personale dipendente Asur entro questa settimana. “Si è previsto nei giorni feriali di effettuare 108 dosi al giorno. Nella giornata di mercoledì 6 gennaio gli ambulatori saranno operativi per l’intera giornata, sia mattina sia pomeriggio e saranno somministrate oltre 200 dosi. Nelle giornate di sabato e domenica, invece, le vaccinazioni saranno effettuate nella sede del Dipartimento di prevenzione di via Zeppilli, sia in orario diurno sia pomeridiano, fino ad un massimo di 300 persone al giorno” prosegue Livini.
Ultimate le vaccinazioni al personale, grazie all’accordo in fase di completamento con i medici di medicina generale, si procederà con le somministrazioni della prima dose a tutti gli ospiti ed il personale delle strutture residenziali per anziani.