PORTO SANT'ELPIDIO - Da sempre la Lilt della provincia di Fermo è impegnata con l'erogazione di visite senologiche gratuite per la prevenzione del tumore e della tiroide.
Dopo gli appuntamenti di Sabato 8 a Porto S. Elpidio e di Sabato 15 a Fermo, giornata di prevenzione speciale, oggi ci sarà una giornata dedicata interamente agli utenti e le famiglie dell'associazione "La Crisalide" che opera da oltre 20 anni con grande professionalità, competenza ed umanità nel comprensorio di Porto S. Elpidio, Sant'Elpidio a Mare e Monturano, nell'assistenza alle famiglie che debbono misurarsi con casi di disabilità anche gravi.
Le visite sono effettuate dal Dr. Luigi Acito, senologo del reparto Oncologia dell’Ospedale A. Murri di Fermo, nell'ambito del Mese Rosa.
La LILT della provincia di Fermo ha voluto concretamente riconoscere La Crisalide, considerata da tutti un patrimonio del nostro territorio, donandole una giornata di prevenzione presso il nuovo ambulatorio della sede LILT di Porto Sant'Elpidio, che sarà ufficialmente inaugurato domani mattina alle ore 10 presso la Casa del Volontariato.
"Vogliamo ringraziare l'Associazione LILT per il suo operato e per quello che fa ogni giorno per tutti noi cittadini - hanno espresso i membri de La Crisalide - Un Grazie per aver riservato un giorno intero per la giornata della prevenzione con visite senologiche gratuite , alla nostra Associazione, ai nostri ragazzi ed i loro familiari. Ma soprattutto, un grazie sentito, per le parole che hanno speso per la nostra Associazione che ci hanno toccato il cuore".