Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Per 600 euro acqusita on line un tritacarne, ma è una truffa. Denunciato dai carabinieri.

7 Gennaio 2024

MONTEGIORGIO - Nei giorni scorsi, nella costante opera di tutela della sicurezza e dei diritti dei cittadini i carabinieri della Stazione di Montegiorgio hanno denunciato in stato di libertà un uomo toscano 38enne, disoccupato, responsabile del reato di truffa.

L'individuo, fingendo di essere interessato all'acquisto di un tritacarne elettrico, aveva contattato un giovane di 28 anni residente a Montegiorgio che aveva pubblicato l'annuncio su "Subito.it". Dopo aver convinto il venditore a recarsi presso un "Postamat" locale, il truffatore è riuscito a ingannarlo facendosi accreditare sulla propria carta "Postepay", tramite diverse transazioni, la somma complessiva di 600 euro. Successivamente, l'uomo si è reso irreperibile, lasciando la vittima senza il prodotto e senza i soldi.

L'importanza dell'azione dei carabinieri in questi casi è fondamentale per assicurare alla giustizia coloro che cercano di sfruttare la buona fede delle persone per trarne vantaggi. Grazie alle indagini svolte dalla stazione di Montegiorgio, il responsabile della truffa è stato identificato e denunciato, consentendo così di avviare l'iter giudiziario e di garantire la tutela delle vittime.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram