FERMO – Sughero e pelle vegana. “Realizziamo tessuti naturali in sughero e legno effetto pelle per calzature, accessori, pelletteria e abbigliamento”. Così si legge sul sito della Sace Components.
Questa volta, però, l’azienda di Fermo, che ha sede nella zona di San Marco alle Paludi, è andata oltre e lancia la linea CorkSkin di tessuti naturali in sughero, da utilizzare nei settori della pelletteria, calzature e accessori.
Un materiale studiato per creare un richiamo visivo e tattile alla sinuosità della pelle, in diverse versioni, alcune di ispirazione esotica, altre con stampe a rilievo, e a anche in colori cangianti, metallici e opachi, oppure in versione 'Touch' dove il tessuto in sughero naturale si sposa alla microfibra.
Non solo tappi di bottiglia, ma anche pelle vegana e tessuti morbidi al tatto. Con il sughero, materiale naturale, al 100% rinnovabile e riciclabile, la Sace Components, leader del settore in Italia, realizza da 40 anni scarpe, materiali per la bioedilizia, oggetti di arredamento e componenti per la nautica. “La crisi si affronta investendo” è la linea dell’azienda.
“Ci proponiamo come azienda all'avanguardia nel campo della moda, con sperimentazioni sostenibili. Un esempio - commenta Gloria Capriotti, owner and R&D director di Sace Components - di come l'innovazione può contribuire al rinnovamento di un intero settore, spingendolo a reinventarsi e trovare soluzioni sempre nuove, senza rinunciare alla qualità dei tessuti e al loro design” (foto Ansa.it).
r.vit.
redazione@laprovinciadifermo.com