FERMO – Un anno è garantito. Ma quanti genitori si sposteranno per un tempo ‘determinato’? Questa domanda avrà presto una risposta. Intanto, di fronte al pensionamento della dottoressa Gentili, l’Area Vasta 4 fa squadra con il comune e apre al pediatra a tempo, con tanto di ufficio fornito dal comune.
Una dottoressa ha dato la sua disponibilità e aprirà il suo studio a Santa Petronilla, in un locale messo a disposizione dall’amministrazione Calcinaro.
Dopo il sopralluogo, il Comune ha programmato già i lavori, mentre l’Area vasta provvederà ad effettuare tutte le operazioni per rendere attivo l’ambulatorio. “Obiettivo primi giorni di ottobre” precisa il direttore generale Roberto Grinta.
Al termine del periodo, indicativamente un anno, lo spazio resterà in suo all’area vasta “anche per altre attività sanitarie, con il supporto dell’ordine dei Medici”.
La disponibilità della dottoressa “permette di dare continuità all’assistenza sanitaria dei soggetti in età pediatrica nel comune di Fermo”.