PEDASO – Tutto pronto a Pedaso. Da oggi a domenica la cittadina guidata dal sindaco Vincenzo Berdini diventa il regno dello street food con Tiello Streetto 2022 in collaborazione con l’International Street Food.
Viale della Repubblica è stata scelta pe runa delle tappe del tour che toccherà 150 location e che vuole far conoscere profumi e sapori dei piatti più famosi della tradizione regionale e internazionale.
“Siamo felici del successo che i nostri chef hanno riscosso nelle precedenti edizioni, la cucina ed il cibo di strada, fanno parte della nostra cultura. L'entusiasmo della gente che è accorsa numerosa ci ha riempito il cuore di gioia” afferma Riccardo Tarquini, organizzatore del Tiello Streetto.
Quindici i truck, aperti oggi dalle 18 e ne we dalle 12, per degustare piatti diversi tra loro: gli arrosticini abruzzesi, i carciofi alla giudia, il polpo alla piastra, i panini di mare, il Black Angus, la paella, la pinsa romana, l'hamburger di bufala con mozzarella di bufala, la carne chianina, la carne di cinghiale, le bombette di Alberobello, la pizza fritta, le olive ascolane, la cucina romana con la porchetta, le specialità messicane, un banco argentino, i birrifici artigianali e i dolci internazionali.
“Eccellenza, originalità, tradizione sono le parole d’ordine per ogni tappa di questo festival. Nello stesso posto è possibile gustare prodotti di paesi diversi, di posti lontani ed essere avvolti da tanti
profumi e sapori” prosegue Tarquini.
Che hanno pensato anche alla musica con i “Sista Ila & PapaNuccio”, un duo elettro acustico, e La Familja Iljazi, di origine Epiriota nel sud dell’Albania.