PEDASO – Investimento mortale nella notte a Pedaso. I carabinieri stanno cercando di ricostruire quanto accaduto prima della tragedia in cui ha perso la vita un cinquantenne, Giampiero Larivera (54 anni). Tutto è successo al termine di una serata tra amici in un ristorante sul lungomare.
Poi, parte del gruppo si è spostato in un bar di Pedaso dove sarebbe nato un diverbio acceso con dei ventenni per futili motivi. Qualche spintone, ma sembrava finita lì con tre cinquantenni, tra cui la vittima, che hanno preso la macchina per poi fermarsi in via Garibaldi, a poche centinaia di metri dal bar. Stando a una prima ricostruzione, per necessità fisiologiche. Ma è lì che il gruppo di ventenni avrebbe raggiunto i tre amici.
Le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona acquisite dai carabinieri mostrano persone che salgono sul cofano di un’auto, spinte e pugni. È a quel punto che l’uomo alla guida dell’auto ha investito una persona che si è poi rivelata essere uno dei suoi amici, schiacciandolo contro un’auto parcheggiata. Nell’impatto ha anche ferito uno dei ventenni arrivato in ospedale grave, ma poi al Murri la prognosi è migliorata.
Per i carabinieri, per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e accertare tutte le responsabilità dei presenti, fondamentali le immagini e le testimonianze che stanno raccogliendo, sia tra i ventenni sia del terzo uomo che era in auto con l’investitore. Sconvolta la comunità di Pedaso, dove le persone implicate nella tragedia sono tutte molto conosciute. L’uomo alla guida dell’auto è stato fermato e portato in caserma.