Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Pedaso, il coraggio della donna: denuncia il marito violento, arrivano i carabinieri. "Non potrà avvicinare moglie e figlia"

23 Dicembre 2023

PEDASO – Un Natale magari non felice, ma almeno più sicuro per una famiglia di Pedaso. I carabinieri della locale stazione sono intervenuti dando esecuzione a una misura cautelare di divieto di avvicinamento alle persone offese ed allontanamento dalla casa familiare nei confronti di un 47enne, romeno, operaio, residente in città, per maltrattamenti in famiglia.

A portare la Procura al provvedimento sono stati i risultati delle indagini partite dopo che la moglie era andata in caserma a settembre. Aveva denunciato di essere vittima di percosse e violenze psicologiche, esercitate dall'uomo anche nel loro paese di origine e nei confronti della figlia minorenne.

Ora l'uomo non può più avvicinarsi alle persone offese, dal luogo di abitazione e dalla scuola della figlia minore. “Una vicenda – spiegano i carabinieri - che dimostra l'importanza della denuncia in casi di violenza domestica. Le forze dell'ordine e le istituzioni, devono continuare a promuovere una cultura che non tolleri alcuna forma di violenza e che sostenga e protegga le persone vulnerabili”.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram