PEDASO – Un Natale magari non felice, ma almeno più sicuro per una famiglia di Pedaso. I carabinieri della locale stazione sono intervenuti dando esecuzione a una misura cautelare di divieto di avvicinamento alle persone offese ed allontanamento dalla casa familiare nei confronti di un 47enne, romeno, operaio, residente in città, per maltrattamenti in famiglia.
A portare la Procura al provvedimento sono stati i risultati delle indagini partite dopo che la moglie era andata in caserma a settembre. Aveva denunciato di essere vittima di percosse e violenze psicologiche, esercitate dall'uomo anche nel loro paese di origine e nei confronti della figlia minorenne.
Ora l'uomo non può più avvicinarsi alle persone offese, dal luogo di abitazione e dalla scuola della figlia minore. “Una vicenda – spiegano i carabinieri - che dimostra l'importanza della denuncia in casi di violenza domestica. Le forze dell'ordine e le istituzioni, devono continuare a promuovere una cultura che non tolleri alcuna forma di violenza e che sostenga e protegga le persone vulnerabili”.