Pedaso – Alle 1830 Vincenzo Berdini giurerà di nuovo come sindaco e rimettendosi quella fascia che è sua da cinque anni proseguirà il lavoro intrapreso. Primo consiglio comunale, con tanto di giunta in cui verrà ufficializzato Giuseppe Galasso come suo vice. Attesa per le deleghe che il sindaco assegnerà, anche ai consiglieri, a cominciare da Carlo Maria Bruti, suo vice per cinque anni.
Il sindaco è impegnato su più tavoli. Quello più complesso riguarda la realizzazione della rotatoria all’uscita dell’A14. La discussione è sul cavalcavia che il sindaco vorrebbe abbattere, ma che società autostrada e ministero difendono.
Prima bisogna dimostrare che le condizioni son cambiate rispetto a quando venne realizzato quasi 50 anni fa. L’alternativa è realizzarla nelal zona più vicina al ponte, mantenendo la sovrastruttura. Si vedrà, di certo Berdini non è uno che si arrende.
Ma c’è anche altro, come l’attenzione all’ambiente che ha fatto di Pedaso negli anni un riferimento. Ora è arrivata la macchina ‘mangia plastica’. Praticamente per ogni oggetto immesso viene caricato un centesimo sula tessera che permette di prendere l’acqua direttamente dalla casetta.
r.vit.