PEDASO – La piccola perla della costa fermana non rinuncia alla buona musica. Torna “Pedaso in Jazz”, da domani a domenica. Appuntamenti alle 21.15 nella piazzetta del centro storico grazie alla collaborazione tra Amministrazione e Round Music. “Nonostante tutte le incertezze e le difficoltà di questa stagione estiva – spiega il vicesindaco Carlo Maria Bruti - ci siamo impegnati per aumentare l’offerta musicale di questo appuntamento, elegante e coinvolgente, nel centro storico di Pedaso”. Ci credevano i giovani professionisti di Round Musica, guidati da Michele Sperandio e Laura Latini: “Un anno fa è stato un successo. Ora, sono tre i concerti in programma per questo fine settimana, che vedrà anche la partecipazione di un ospite internazionale”.
Si parte domani con il quartetto guidato dalla voce di Sara Battaglini, con cui si viaggerà tra brani originali e qualche standard, coccolati sulle note eseguite da Enrico Ronzani al piano, Tiziano Negrello al contrabbasso e Giacomo Scheda alla batteria.
Sabato 29 agosto il trio del batterista marchigiano Michele Sperandio incontra il celebre sassofonista americano Michael Rosen, artista di fama internazionale. Con Giuseppe Cistola alla chitarra e Lorenzo Scipioni al contrabbasso, sul palco l’ensamble proporrà un repertorio di standard e brani originali firmati da Rosen, in cui non mancheranno sorprese ed energia.
“Pedaso in Jazz” si chiude domenica 30 agosto con il concerto dei MiCO, progetto creato da Michele Santoriello, compositore, bassista e produttore, ispirato dal funk, stimolato dal nu soul e dalla fusion, legato da un amore viscerale per il pop di Stevie Wonder. Il collettivo artistico vede Santoriello al basso elettrico, Christian Marini alla batteria, Davide Marini al pianoforte e synth, Massimo Valentini al sassofono. I concerti sono a ingresso gratuito, necessaria la prenotazione del posto al numero 338 958 0729