MONTE RINALDO Una mattinata tra storia, natura e buon cibo. Successo per il secondo appuntamento di “Monte Rinaldo Outdoor”, il progetto di promozione turistica e sportiva che mette in rete Comune, Tu.Ris.Marche, Lilium natura e Asd Outcycling. Ieri mattina, una cinquantina di appassionati delle due ruote hanno visitato gli scavi archeologici in corso alla Cuma, per poi proseguire verso il paese e raggiungere l’azienda agrituristica Montorso.
«Si tratta – spiega la cooperativa Tu.Ris.Marche – di una serie di esperienze in e-bike e passeggiate che perfettamente si adatta alla valorizzazione del territorio interno della Valdaso, ricco di un patrimonio naturalistico diffuso, attento alla sostenibilità ambientale, ovvero al cicloturismo». I prossimi appuntamenti in programma: 18 luglio Tramonto in Valdaso, passeggiata pomeridiana tra le campagne; 1 e 12 agosto Tour in e-bike fra le dolci colline della Valle dell’Aso; 10 e 14 agosto Cuma sotto le stelle, passeggiata in notturna nel tempio della Cuma; 5 settembre Orizzonte diVino, passeggiata in vigna.
Il ritrovo è alla Cuma. I percorsi sono adatti a tutti. La distanza media è di 25 chilometri. La partecipazione comprende noleggio dell’e-bike con caschetto, guide cicloturistiche, visita guidata alla Cuma e degustazione. Consigliato abbigliamento sportivo. Prenotazione anticipata obbligatoria (338.3365114 - Whatsapp 334.8905153 -
info@turismarche.com).
f.pas.