Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Pechino Express parla fermano: Natasha Stefanenko e la figlia Sasha tra beduini e persiani. Appello ai fan: "Ora supportateci"

27 Settembre 2021

SANT’ELPIDIO A MARE – Il nome del programma non cambia, “Pechino Express”, ma questa volta la destinazione non è la Cina. Dieci coppie percorreranno il Medio Oriente, attraversando quattro stati: Turchia, Uzbekistan, Giordania ed Emirati Arabi.

FERMANO PROTAGONISTA

Il format, condotto da Costantino della Gherardesca, questa volta su Sky, parlerà ancora fermano. Dopo i gemelli Salvadori, i Two Twins con la loro inconfondibile barba, è il turno della coppia più bella di ogni serie: Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni, ovvero madre e figlia.

La Stefanenko, da poco votata come influencer marchigiana dell’anno grazie (votata su Radio Incredibile) al suo lavoro di promozione della regione sui social, è stata adottata da Sant’Elpidio a Mare, dove vive con il marito, ex modello oggi imprenditore, Luca Sabbioni. 52 anni, modella e attrice con laurea in ingegneria, si mette in gioco con la figlia 21enne, studentessa in Economics and Management. "Ora abbiamo bisogno di tutto il vostro supporto per affrontarla. Confidiamo in voi, noi faremo del nostro meglio" il messaggio della Stefanenko via Facebook ai suoi 135mila followers.

LA NOVITA'

Il programma andrà in onda nel 2022, ma dieci coppie sono pronte a sfidarsi nel viaggio più incredibile, quello che dovranno affrontare praticamente senza soldi. La novità di questa stagione è che le coppie non si muoveranno solo in autostop, ma attraverseranno il deserto in dromedario, saliranno su treni, trattori, barche e dovranno affrontare duri percorsi a piedi.

IL PERCORSO

“I protagonisti viaggeranno sulle stesse strade percorse dai Crociati, da Alessandro Magno, da Marco Polo, Gengis Khan e Tamerlano: partiranno dalla Cappadocia e attraverseranno Istanbul, la “Sublime porta”, per poi raggiungere la folgorante Samarcanda lungo la Via della Seta.  Scopriranno i tesori nascosti della misteriosa Petra fino ad arrivare alla futuristica Dubai, vero simbolo di congiunzione tra il nostro mondo e quello dei Sultani” spiegano gli organizzatori.

I viaggiatori incontreranno le culture più diverse: lo splendore dell’epoca ottomana con le sue influenze greche e romane, il misticismo Sufi, le tracce degli antichi popoli Ittiti, Mongoli, Persiani, Beduini e Nabatei.

La Stefanenko non avrà vita facile durante le migliaia di chilometri che affronterà con la figlia. Ma la voglia di vincere e poter così contribuire alla crescita di una Ong che opera nelle aree del Medio Oriente, il premio va in beneficenza, sarà un altro stimolo. “Ma dovranno superare – prosegue Costantino - interazioni fortissime tra esseri umani, lontani tra loro per cultura e abitudini ma capaci di collaborare e unirsi anche nelle condizioni più estreme”.

LE COPPIE

A sfidare madre e figlia ci saranno Alex Schwazer e Bruno Fabbri (“Gli Atletici”): il primo è stato medaglia d’oro a Pechino, il secondo è un 63enne pesarese, considerato uno dei migliori medici sportivi d’Italia; Ciro e Giovambattista Ferrara (“Padre e Figlio”), uno ex calciatore di Napoli e Juve, l’altro 20enne studente con la passione della playstation; Barbascura X e Andrea Boscherini (“Gli Scienziati”), due divulgatori scintifici che dominano su Youtube; Rita Rusic e Cristiano Di Luzio (“I Fidanzatini”) che passano da ‘Chi’ alle telecamere di Sky; Anna Ciati e Giulia Paglianiti (“Le TikToker”) con i loro milioni di follower; Victoria Cabello e Paride Vitale (“I Pazzeschi”) due esperti di comunicazione amici da vent’anni; Fru e Aurora Leone (“Gli Sciacalli”) resi famosi dai The Jackal; Nikita Pelizon e Helena Prestes (“Italia-Brasile”) sono le due modelle che a fascino possono competere con maadre e figlia elpidiensi; Bugo e Cristian Dondi (“Gli Indipendenti”) portano la musica nel programma.

Raffaele Vitali

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram