Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Passeggiata e pulizia, Questione Natura approda a Torre di Palme e la libera dalle mascherine abbandonate

1 Novembre 2021

FERMO – Come passare un giorno di festa se non ripulendo uno dei borghi più belli d’Italia dalle mascherine abbandonate? È quanto hanno deciso di fare alcuni volontari di ‘Questione Natura Apps’, l’associazione di promozione sociale nata nel Piceno.

“Siamo stati in uno dei paesi più belli di tutta la penisola Italiana che gode di una vista suggestiva sulla costa e il mare adriatico ed è ricca di alberi, piante e giardini: insomma un paradiso terrestre dalle sfumature verde e blu. Girando prima per il sentiero naturalistico "Bosco del Cugnolo" e poi per le vie del borgo (frazione del Comune di Fermo) abbiamo trovato e raccolto da terra solamente 18 protezioni individuali anti COVID-19 e quindi vogliamo ringraziare di cuore i suoi 670 abitanti per amare il loro posto” sottolinea il presidente dell’associazione, Roberto Cameli.

Ma non tutto è stato perfetto. “La maggior parte delle mascherine le abbiamo trovate per i sentieri naturali che circondano il bellissimo territorio di Torre di Palme, molto frequentato da turisti (anche nostrani). Addirittura c'era una mascherina lasciata appositamente appesa ad un albero "vista mare", un gesto dispettoso e privo di significato. Quindi l'appello che lanciamo, specialmente a chi visita questi sentieri incantanti di cui le Marche sono piene, è di rispettarli e di unire le forze per avere un mondo più pulito” prosegue il presidente. È la terza volta che Questione Natura approda a Torre di Palme e non sarà l’ultima: “Uno splendido paesino che continueremo a visitare incessantemente”.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram