PORTO SANT'ELPIDIO - Si è concluso ieri sera con l'ultimo spettacolo del circo Takimiri il Villaggio dei Bambini a Porto Sant'Elpidio, la rassegna di 4 giorni promossa dall'Assessore ai Grandi Eventi Patrizia Canzonetta e al Turismo Emanuela Ferracuti, che ha animato le serate dei più piccoli presso l'area ex Orfeo Serafini.
I giochi gonfiabili di TJ Spettacoli, il Paese dei Balocchi e Juego, giochi in legno e da tavolo, di Event Giochi, il concerto della cover band dei cartoni animati Jeeg Robots e gli spettacoli Air Circo Rock Black & White e Le Cirque des Arts, sono stati molto apprezzati dai bambini di tutte le età. Tutto ad ingresso gratuito.
«E' stato bello riscontrare una grande partecipazione da parte della gente, per un'iniziativa che abbiamo ideato e proposto per la prima volta» dice l'Assessore ai Grandi Eventi Patrizia Canzonetta. «La formula del villaggio, concentrata nelle date cruciali di agosto, si è rivelata vincente ed è sicuramente un progetto da ampliare ulteriormente nel futuro e calendarizzare tra gli appuntamenti estivi» .
«La più grande soddisfazione» dice l'Assessore al Turismo Emanuela Ferracuti. «E' stata quella di vedere genitori e figli divertirsi e giocare insieme. L'attenzione ai bambini ed alle famiglie ha avuto largo spazio nella programmazione estiva ma l'esperimento del villaggio, che già progettiamo di migliorare e sviluppare, si è rivelato vincente. Invito tutti a seguire i prossimi appuntamenti dedicati ai più piccoli e non solo perché la stagione 2022 ha ancora molte sorprese in serbo».
Gli eventi proposti dall'amministrazione comunale proseguono con trepidante attesa per l'esibizione delle Frecce Tricolori di sabato 20 agosto alle 16 sul lungomare centro e tante altre iniziative, come gli altri appuntamenti per i bambini con Super Borghetto, martedì 16 agosto alle 21.15 in Pineta e Maga Puzetta, venerdì 19 agosto alla piattaforma sul lungomare sud Faleria.
Lunedì 22 agosto sempre in Pineta alle 19 ci sarà l'ultimo concerto del ciclo "Tramonti Live" con i Classici Contemporanei e i più grandi successi italiani. Grazie agli stand gastronomici gestiti dalle attività di Porto Sant'Elpidio, si potrà gustare l'aperitivo o la cena direttamente sul posto.
Mercoledì 24 agosto ancora spazio alla musica in Piazza Garibaldi alle 22 con i "Tra cielo e mare", per un omaggio speciale al grande Lucio Dalla.
Tutti gli eventi promossi dagli assessorati ai Grandi Eventi ed al Turismo sono ad ingresso gratuito. Informazioni ed aggiornamenti alla pagina facebook Assessorato Turismo Porto Sant'Elpidio.