FERMO – Notte di controlli per i carabinieri che hanno anche avuto un pomeriggio intenso all’interno di due centri commerciali.
I militari di Porto San Giorgio sono entrai in azione per rintracciare l’autore di alcuni tentati furti in zona Lido Tre Archi è stato rintracciato. Un algerino del ’92 era scappato durante il blitz dei carabinieri, saltando da un balcone dal quinto piano. Ma è stata una fuga spericolata durata poco, per lui doppia accusa: evasione dai domiciliari e tentato furto.
Il Radiomobile di Fermo, coordinati da De Angelis, hanno denunciato per tentato furto due tunisini, sorpresi stanotte mentre tentavano un furto in uno chalet di Porto Sant’Elpidio in zona Faleria. Merito di un cittadino che ha fatto una segnalazione anomia, i militari sono arrivati immediatamente e hanno evitato il furto, riuscendo a intercettare i due delinquenti. Per loro anche la violazione del coprifuoco anti Covid.
Nella giornata sono state controllate dalla Compagnia di Fermo guidata da Nicola Gismondi, oltre 200 persone e una trentina di esercizi pubblici. E proprio qui sono arrivate le sanzioni principali. I carabinieri di Porto Sant’Elpidio insieme con i colleghi di Fermo hanno multato tre esercizi commerciali: uno dentro Le Ancore di Porto Sant’Elpidio e due all’Oasi Campiglione. Sanzione di 400 euro e chiusura per due giorni delle attività, a Campiglione un parrucchiere e una estetista che si sono giustificati dicendo di avere avuto rassicurazioni dall’associazione di categoria, anche se il Dpcm chiarisce che ogni attività non alimentare dentro un centro commerciale nel fine settimana deve restare chiusa.