MONTE URANO – L’onorevole Irene Manzi le ha aperto le porte della Camera dei Deputai e l’imprenditrice Elisabetta Pieragostini ha saputo usare al meglio l’occasione per veicolare il suo messaggio, racchiuso nel suo primo libro: “'Non siamo mica uguali!”.
“Il titolo è un'esclamazione pesante che ci ricorda come c'è un grande lavoro da fare, di applicazione delle leggi esistenti ma prima ancora c'è da fare un lavoro culturale e di consapevolezza su uomini e donne, sull'importanza di superare un gender gap molto pesante, che vede tra l'altro il nostro paese arretrare anziché avanzare nelle posizioni globali, purtroppo come si è visto anche in queste settimane” l’ha introdotta la Manzi durante la presentazione del volume.
Deputata e capogruppo in commissione Istruzione, l’onorevole maceratese, da sempre vicina alle istanze del mondo economico fermano, ha voluto così accendere un far sul tema dell’uguaglianza di genere.
“Il testo – spiega la casa editrice - è una guida aggiornata riguardante i principali indicatori per un'impresa all'insegna di una parità concreta”. Elisabetta Pieragostini, imprenditrice e scrittrice, è impegnata ogni giorno a favorire un modello d'impresa umano-centrico e finalmente libero dalle discriminazioni.
“Purtroppo – conclude Manzi - l'Italia non è ancora un Paese per donne lavoratrici. Le aziende, le organizzazioni, gli enti devono fare di più. in questo testo leggiamo testimonianze significative, per noi rappresenta un invito per noi istituzioni per fare di più e stringere un patto importante di interventi con il mondo delle imprese, con le realtà che si occupano della certificazione e tante realtà che ci dimostrano come in concreto questo passo si possa fare”.