FERMO – Il credito è il primo compito, ma poi ci sono anche una serie di valori che una banca deve perseguire.
Il Banco Marchigiano ha ottenuto la Certificazione per la Parità di Genere rilasciata da Bureau Veritas Certification. “Questo importante riconoscimento testimonia – sottolinea il direttore - l'impegno costante della banca nella promozione dell'uguaglianza e nell'adozione di politiche inclusive all'interno dell'organizzazione. Il Banco è l'unica Banca nelle Marche, e in Abruzzo, a poterla vantare”.
Aggiunge al vice direttrice Maria Concetta Di Saverio: “E’ frutto di un intenso lavoro culturale e di sensibilizzazione interna sui vari aspetti legati all'inclusione ed alla parità di genere”. Un traguardo di tappa, non un arrivo. “Siamo consapevoli che il nostro impegno deve essere continuo per garantire un ambiente di lavoro sempre più inclusivo e valorizzare pienamente il potenziale delle nostre persone” ribadisce il dg Massimo Tombolini.
Che poi parla di importanza strategica di questo riconoscimento: “La parità di genere non è solo un valore etico, ma un fattore strategico di successo per un'azienda che vuole ottenere risultati sostenibili nel tempo. Questo risultato ci stimola a continuare a migliorare e a fare della diversità un punto di forza per il futuro della nostra banca”.