ANCONA – Parigi? Chissà, forse in primavera. Milano? La speranza c’è sempre, ma di certo ci sono solo le promesse. Però, ieri è decollato il primo volo Ryanair per Cracovia. Il volo è atterrato ad Ancona alle ore 14:05 e ripartito alla volta della città polacca alle 14:10 con 138 passeggeri a bordo.
Un volo a cadenza bisettimanale, il giovedì e la domenica così che i passeggeri in partenza da Ancona potranno trascorrere sia un'intera settimana sia un weekend lungo in Polonia. I legami tra le Marche e la Polonia sono molteplici sia da un punto di vista storico che culturale e religioso e grande interesse suscita tra i polacchi Loreto, meta di pellegrinaggi e visite.
“Con questa ulteriore destinazione si rafforza il network internazionale dell'aeroporto di Ancona ed il volo su Cracovia si caratterizzerà per una forte componente di traffico incoming, visto che la Polonia è tra i primi cinque Paesi da cui provengono i turisti che soggiornano nelle Marche. Ciò permetterà di intensificare e approfondire la collaborazione in campo culturale, economico, dell'educazione e del turismo” sottolinea Carmine Bassetti, ad di Ancona International Airport.
Secondo hiara Ravara, Head of Sales & Marketing di Ryanair, la compagnia aerea “si impegna a ricostruire l'industria turistica italiana, ripristinando la connettività mentre cresciamo in tutta Europa e il traffico aereo torna ai livelli pre-pandemia”. Per chi prenoterà entro il 3 novembre, tanti i biglietti per viaggiare a 19,99 fino a fine marzo.