Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Pari opportunità e Giunta, Franchellucci rompe il silenzio: Paccapelo fuori dalla maggioranza, polemiche vuote dalla Cpo

8 Agosto 2021

PORTO SANT'ELPIDIO - “La Commissione pari opportunità in questi anni sta facendo un lavoro enorme, nonostante le difficoltà del Covid e nonostante il sostegno economico pari a zero euro del Comune e l’allontanamento dell’assessora Ferracuti”, Ilaria Santandrea, presidente Cpo di Porto Sant’Elpidio.

“Una città come questa non merita di avere la Ferracuti come assessore che non rappresenta altro che se stessa”, Livia Paccapelo, segretaria Porto Sant’Elpidio al Centro.

Partendo da qui, dopo lunghissimi giorni di silenzio e di ‘no comment’ a ogni telefonata di chiarimento, il sindaco Nazareno Franchellucci prova a chiudere la questione. A modo suo, in maniera tranchant ma senza perdere l’aplomb.

E lo fa partendo dall’attacco politico dell’alleata: “Dopo le elezioni regionali è evidentemente cambiato qualcosa nei rapporti tra la segretaria Paccapelo e la maggioranza. Alla luce di questo e della ormai totale assenza anche fisica della stessa dalle riunioni da più di un anno e mezzo, prendo con dispiacere atto della definitiva uscita della segretaria Livia Paccapelo dalla maggioranza”. Silurata con un tweet, come si conviene ai tempi della politica moderna, la Paccapelo ora si ritrova con nulla in mano, visto che la sua consigliera, Monica Salvatore, resterà al fianco di Franchellucci. Ma il sindaco non chiude la porta: “Mi auguro che il tempo potrà ricucire questa situazione, soprattutto da un punto di vista umano”.

Per quanto riguarda invece le parole della Santandrea, Franchellucci è british: “Accetto critiche e osservazioni, fanno crescere, ma non è tollerabile l’attacco personale. Tra l’altro senza fondamento. La mia amministrazione comunale, in otto anni, non ha mai stanziato somme più importanti o maggiori rispetto a quanto oggi è previsto nel bilancio 2021, quindi ogni polemica legata alle poche risorse che l'assessorato destinerebbe alla commissione sono prive di fondamento. Spero quindi che la questione possa essere rapidamente ricondotta alla normalità, eliminando ogni influenza di tipo politico e rispettando i rispettivi ruoli di assessore e presidente Cpo”.

Quello che poi accadrà da qui a Ferragosto è tutto da vedere. Franchellucci è intenzionato a rimettere mano alla squadra di Governo. E lo farà, ma di certo senza discuterne con la Paccapelo.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram