SANT’ELPIDIO A MARE – Cellulare in mano appena parcheggiate a Sant’Elpidio a Mare. è arrivato Jolly Sosta. Che non è l’amico brillante che incontri al bar, ma il servizio che permette di parcheggiare gratuitamente per 30 minuti nei posti blu. Il sindaco Alessio Pignotti prova così ad andare incontro alle attività commerciali e ai cittadini del centro storico e zona limitrofe.
Ogni auto ha 30 minuti di parcheggio libero da utilizzare durante la giornata. Poi, invece, scatta il pagamento del ticket, altrimenti si può essere sanzionati. Quindi, l’accorgimento, è, bene sapere quel che si farà. Il sistema è semplice, una volta parcheggiato bisogna inviare un messaggio al numero 339 9958030 della Easy Help, che gestisce i parcheggi, comunicando la targa del mezzo.
Praticamente un disco orario tecnologico che metterà alala prova anche gli anziani. Ma ormai un sms, un WhatsApp lo sanno mandare praticamente tutti, hanno ribadito i protagonisti presentando il servizio. Appena insediata la giunta Pignotti ha cercato una soluzione che potesse salvare le casse comunali e al contempo dare un servizio a chi si ritrova ad agire nelle zone blu.