Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Padroni e animali in piazza, Fermo si conferma una città che pensa agli amici a quattro zampe

21 Gennaio 2023

FERMO – Ama gli animali Fermo. La riprova arriva dalle tante colonie feline in città, accudite dai volontari, ma anche dalle associazioni, con in testa ‘Quattro zampe di piazza’ l’ultima iniziativa è stata davvero un successo, perché in piazza del popolo si sono ritrovate decine di persone con i rispettivi amici a quattro zampe, grazie al supporto del vicesindaco Mauro toresi e del sindaco Calcinato. Poi, imamncabile, il momento clou, ovvero la benedizione affidata a don Michele Rogante che non poteva che dire di sì ai presidenti Roberta Vitali e Simone de Santis.

Una partecipazione che ha stupito tutti, anche don Michele: “E’ la conferma di un amore non corrotto che accompagna il rapporto tra persone e animali” ha ricordato. E deve aver detto qualcosa di speciale perché tutti i cani si sono seduti e hanno smesso di abbaiare mentre don Michele parlava.

“Siamo felici perché – commentano i soci di Quattro zampe di Piazza - questa iniziativa ogni anno è sempre più bella, partecipata e soprattutto più sentita”. Un grazie va poi a tutto il direttivo: Edmondo Lanteri, Simone De Santis, Viviana Vallesi, Sabrina Luciani, Mirella Funari e Daniela Tama. “Un gruppo instancabile” conclude il segretario Piattoni.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram