PORTO SANT'ELPIDIO - Serata movimentata ieri sera per i Carabinieri del Reparto Operativo – Nucleo Investigativo di Fermo e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Fermo. Durante un servizio per la prevenzione dei reati svolto nei comuni costieri della provincia, i militari hanno intercettato, lungo la statale 16, un’autovettura Audi A2 che era stata rubata a Riccione nei giorni scorsi, durante il furto all’interno di una villa di un noto professionista.
A bordo vi era una sola persona quando che procedeva in direzione Nord.
I militari, che in quel momento operavano su un’autovettura con tinta civile, alla vista della targa risultata da ricercare, si sono dunque posti all’inseguimento del mezzo, coadiuvati da un'altra autovettura “civetta” e da un’autoradio del Nucleo Radiomobile.
Purtroppo, a causa dell'incessante pioggia ed il traffico intenso, hanno favorito la fuga del malfattore. Considerate le precarie condizioni meteorologiche i Carabinieri, dopo averlo rincorso a velocità sostenuta per diversi chilometri, per salvaguardare la sicurezza delle persone, hanno preferito non eccedere smisuratamente nell’inseguimento. Così il malvivente, giunto nei pressi del bivio per Cascinare, ha approfittato del modesto vantaggio guadagnato, per abbandonare la vettura e alla fuga per i campi.
Il mezzo, particolarmente costoso, immatricolato di recente e fortunatamente intatto, è stato recuperato e sottoposto a sequestro per gli accertamenti tecnici necessari per verificare la presenza di elementi utili ad individuare il ladro. Ovviamente l'Audi sarà riconsegnata ai legittimi proprietari.