Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

P.S.Elpidio, iniziati i lavori per nuovi marciapiedi in 10 vie della città: ecco dove

7 Marzo 2023


PORTO SANT'ELPIDIO - Giovedi 2 marzo sono iniziati i lavori per la realizzazione e sistemazione dei marciapiedi in alcune vie cittadine.

Nello specifico il progetto interessa la realizzazione di nuovi marciapiedi, previa demolizione di quelli esistenti e la realizzazione dei marciapiedi nei tratti di strada in cui non sono presenti, dei sottoservizi , delle caditoie per il drenaggio stradale, dei collegamenti dei pluviali delle abitazioni alla rete fognaria, nelle seguenti vie che interessano sia la località Faleriense che altre zone cittadine.

Si è iniziati con Via Abruzzi dove si sta procedendo alla realizzazione del nuovo marciapiede previa demolizione dell’esistente e all’ ampliamento rete fognaria. I lavori dureranno circa 20 giorni poi si procederà con Via Pergolesi dove verrà effettuato il medesimo intervento.
Successivamente si passerà in zona Faleriense e nello specifico in Via Curtatone dove anche qui è prevista la realizzazione nuovo marciapiede previa demolizione dell’esistente e l’ ampliamento rete fognaria. Stesso discorso in Via Pesaro.
Altre vie interessate dagli interventi saranno: Via Mameli tratto Nord e tratto sud; Via Umberto I (dal civico 694 a Via Gramsci); Via Firenze, Via Piemonte e Via V. Alfieri.

“Un progetto a servizio della mobilità pedonale molto atteso – spiega il Sindaco Nazareno Franchellucci –che ha come obiettivo quello di garantire la sicurezza e l’incolumità dei pedoni grazie al quale avremmo l’opportunità di procedere anche con l’ abbattimento delle barriere architettoniche ove presenti.
Con queste opere vanno avanti, senza sosta, gli interventi che, insieme ad altri come il rifacimento degli asfalti, consentiranno il recupero di ulteriori strade a garanzia di una città con infrastrutture più funzionali”.

“L’importo complessivo dell’opera – spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici Sergio Ciarrocca - ammonta a ben 500 mila euro. Sono fondi che l’amministrazione ha voluto stanziare ben capendo la necessita di questo tipo di intervento particolarmente sentito dai residenti di quelle vie”.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram