PORTO SANT'ELPIDIO - Nella seduta del 30 Maggio, la Giunta ha approvato il progetto definitivo della viabilità di Via Mameli - tratto sud. Tale viabilità sarà quella definitiva in vista della realizzazione del sottopassaggio (e quindi della rotonda a mare) che collegherà il mare con il Borgo Marinaro.
Prende così sempre più forma quella che è la viabilità prevista dal piano regolatore. Stanno infatti per terminare i lavori di realizzazione del primo tratto di strada che, costeggiando la ferrovia, proseguiranno (quando prenderanno il via i lavori) dentro la proprietà FIM, per collegarsi poi con Via Pesaro e creando si fatto un doppio sistema di viabilità al lungomare faleria.
La prossima settimana invece prenderanno il via gli altri lavori, ovvero la canalizzazione di Via Mameli sul sedime che poi risulterà essere il definitivo. L'effetto che si avrà è quello di una viabilità più lineare che si ricongiungerà con la attuale strada prima della piastrellata dell'Orfeo Serafini.
Tutte le altre aree non interessate dalla viabilità saranno adibite a parcheggi pubblici, andando di fatto a recuperare quelli che si perderanno con la realizzazione del nuovo tracciato.
Al termine dei lavori, sia tutto il nuovo tracciato di strada, sia quello realizzato nel 2018 che un tratto di Via Faleria difronte la FIM saranno oggetto di realizzazione di nuova asfaltatura.