FERMO - Quando ha sentito bussare alla porta e ha capito che era la Polizia, ha buttato la droga dalla finestra. Poi, ha aperto la porta, fingendo di essersi appena svegliato. È stato denunciato per spaccio di stupefacenti il ventenne scoperto la settimana scorsa dai poliziotti della Squadra mobile di Fermo.
Il giovane, volto nuovo dello spaccio, sconosciuto alle forze dell'ordine, si trovava in un appartamento di Lido Tre Archi, già tenuto d'occhio. Quando i poliziotti hanno bussato alla porta, nessuno ha aperto. In contemporanea, una mano è sbucata da una finestra e ha lanciato fuori alcuni oggetti.
Nel cortile sono finiti due contenitori per sorprese, di quelli che si trovano negli ovetti di cioccolata, e una scatoletta di metallo. Dentro i primi c'erano dieci involucri termosaldati con all'interno poco più di quattro grammi di eroina. Nella seconda poco più di dieci grammi di hashish, avvolti nella carta stagnola e divisi in dodici stecche. Vista la scena, i poliziotti hanno ripreso a bussare. Alla fine, ha aperto un giovane che, sbadigliando, ha detto che stava dormendo.
Dalla perquisizione dell’appartamento è saltata fuori un’altra stecca di hashish. Sul comodino della camera da letto sono state trovate alcune banconote di vario taglio e, negli armadi, il cellophane per la preparazione delle dosi. La droga è stata sequestrata. Il ragazzo denunciato.