FERMO - Il successo del primo torneo dedicato a Lorenzo Donzelli non deve stupire. Dietro c’è un grande organizzazione e soprattutto un piano di sviluppo delle infrastrutture gestite dalla società, che è formata da più soci, tra di loro la famiglia Donzelli.
Il circolo che si muove tra i campi sotto il grattacielo di Porto San Giorgio e Casabianca, è in fase id grande espansione.
“Il tennis cresce? Se non ci fosse stato il boom del padel sicuramente ora staremmo parlando di grandi numeri. Ma i giovani son attratti la scuola per i bambini numero uno in provincia resta quella del circolo di Porto San Giorgio, ma in generale crescono i corsi” spiega Paolo Donzelli.
Un importane sviluppo urbanistico di taglio sportivo lo avrà Casabianca. L’intesa con il Comune già c’è, si è ormai sciolto anche l’ultimo nodo, quello della strada che in questo momento dovrebbe passare in mezzo all’ampliamento previsto per il circolo.
“Nel nostro piano – anticipa Donzelli – c’è l realizzazione di quattro campi da Padel e quattro da tennis”. Il tutto verrà fatto n perfetta sintonia con la nuova bocciofila. Il progetto infatti prevede la realizzazione anche di un ampio parcheggio pubblico. Si parla di un’area di 38mila metri, di questi 20milaa sono già di proprietà della società che gestisce le due strutture esistenti.